Unione Apostolica del Clero
Federazione italiana
Via T. Valfrè, 11
00165 ROMA RM
Ai Membri del Consiglio Nazionale dell’UAC
Ai Delegati Regionali UAC
LL.SS.
Carissimi Confratelli,
eccomi a voi per l’attesa convocazione del Primo Consiglio Nazionale, dopo le elezioni avvenute nell’Assemblea di novembre scorso.
Ho pensato che sia bello invitarvi ad ANDRIA, nella mia città episcopale, per vivere insieme questo primo momento dopo l’Assemblea. I giorni sono in febbraio e per la precisione il 20 e 21 (lunedi e martedi), come sempre dalla mattina del lunedì al pranzo del martedì. Non è difficile arrivare ad Andria, tenendo conto che a Barletta, che si trova sulla linea adriatica ad 8 km di distanza, fermano tutti i treni, anche le frecce. Poi ci organizzeremo per venirvi a prendere.
Abbiamo diversi argomenti di cui parlare:
1.Una prima analisi dell’andamento delle iscrizioni, anche se siamo ancora all’inizio dell’anno;
2.Riflessione post-Assemblea e definizione del cammino tematico per il triennio;
3.Mettere in cantiere l’intera annata di UACNotizie;
4.Cominciare a pensare, fin da ora, con il dovuto anticipo, al Convegno per il prossimo novembre e – perché no – All’assemblea di fine triennio per il rinnovo. (Dovranno essere rinnovate la figura del Presidente e del Segretario);
5.Lavori di sistemazione della sede;
6.Varie ed eventuali
Avremo naturalmente, in un clima di fraternità, come sempre, la possibilità di visitare qualcosa di bello che offre la città di Andria. Sarete ospitati alla casa del clero.
Una convocazione che giunge così in anticipo spero metta tutti in condizioni di organizzarsi per tempo per non mancare. Io lo spero davvero.
In attesa di vedervi presto, vi saluto tutti con fraterno affetto.
Andria, 18 gennaio 2017.
vostro aff.mo
+ Luigi Mansi